mercoledì 13 luglio 2011

Bonolis: "Bim Bum Bam era unico, oggi la tv ha smesso di rinnovarsi"


Il conduttore ricorda con una certa nostalgia il suoprogramma per bambini.
Paolo Bonolis ospite del “Giffoni Film Festival” parla del suo passato da conduttore di una trasmissione perbambini. E chi oggi ha trent'anni o qualcuno in più, certo non se lo è dimenticato il mitico “Bim Bum Bam”, davvero il programma che ha lanciato Bonolis tra i grandi conduttori italiani.
I duetti con il pupazzo “Uan”, le discussioni con il regista che lo minacciava di mandarlo a presentare telequiz, le simpatiche parodie come “Uanathan” o la televendita della caciotta fetecchia, e ancora i vani tentativi di Bonolis di dare un taglio culturale al programma mandando in onda un documentario sulle cascate del Niagara. Ce n'era davvero per tutti i gusti, senza mai scadere nella volgarità.
Alla platea del festival di Giffoni il conduttore ammette di consideralo ancora uno dei suoi “cavalli di battaglia” e con un po' di nostalgia ricorda scherzando un po': “Bim bum bam era unico, era anche un programma cattivo, schiacciavamo addirittura i Puffi, io non li sopportavo”.

L'occasione è buona per lanciare qualche piccola frecciata alla televisione di oggi: “La tv ha smesso di rinnovarsi, quella di una volta era pionieristica, oggi non si cercano più nuove terre da esplorare, si tende a coltivare quelle che si conoscono”.
Riferendosi ai programmi per bambini aggiunge: Ora ci sono solo i cartoni animati, non c’è un programma dedicato a loro. I bambini non hanno un punto di riferimento”. E per la prossima stagione televisiva si ripromette: “Farò un programma che piaccia anche ai bambini”.





0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Design Blog, Make Online Money