sabato 23 luglio 2011

La Regina ironizza sul manichino dell'abito di Kate: "E' inquietante"


La sovrana scherza con la giovane moglie di William.
La Regina Elisabetta ha sempre parlato chiaro, senza troppi giri di parole, e anche in compagnia della neo moglie di suo nipote, la duchessa di Cambridge Kate Middleton, ha fatto capire di che pasta è fatta.
Elisabetta II ha, infatti, visitato la mostra dedicata al matrimonio di William e Kate che si è aperta in questi giorni a Buckingham Palace e che si protrarrà fino ad ottobre. Un bel business per la corona, visto che a 17,50 sterline sono già stati venduti ben 125.000 biglietti, tutto per vedere alcuni “cimeli” delle nozze dell'anno.
In mostra l'abito da sposa di Catherine firmato da Sarah Burton per Alexander McQueen, il suo diadema e altri “gadget” delle nozze reali, tra cui la riproduzione fedele della torta nuziale, cose che sembrano piacere molto ai sudditi di Sua Maestà ma anche ai tanti turisti presenti a Londra in questo periodo.

Parlando con Kate che l'ha accompagnata nelle sale dove si tiene l'esposizione la Regina si è lasciata però sfuggire un commento piuttosto stravagante. Davanti all'abito da sposa in mostra avrebbe esclamato: “Orrido, non è vero? Spaventoso e terribile! Ha un aspetto molto inquietante”.
A quanto pare la Regina non si riferiva all'abito da sposa in sé, che ha ampiamente avuto modo di apprezzare durante la cerimonia, indossato da Kate, ma sembra che ad attirare l'attenzione della sovrana sia stata la scelta di utilizzare un manichino senza testa. Più simile a quello utilizzato dai sarti che dai negozi di abbigliamento, dunque.
E' molto probabile, però, che la Regina si sia solo divertita a fare qualche battuta con il tipico“humor” inglese alla giovane e bella moglie del nipote. Non a caso dopo aver visitato tutte le sale della mostra, dove sono esposti anche pezzi da collezione della famiglia reale, si è rivolta aKate e le ha detto: “Tu l'hai già vista, quindi... non vorrai rivedere tutto di nuovo, vero?”




0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Design Blog, Make Online Money