martedì 26 luglio 2011

Fabri Fibra, contestato da un fan, scende dal palco e gli dà una lezione


Dura reazione del rapper contro un fan ‘maleducato’.
Che Fabri Fibra non sia un personaggio daltemperamento remissivo è noto a tutti e, in occasione di un concerto a Ponzano di Santo Stefano Magra, in provincia di La Spezia, il celebre rapper di Senigallia ha avuto modo di dimostrare ancora una volta di avere un carattere forte e deciso.
Dopo circa un’ora dall’inizio del concerto, al quale stava assistendo un nutrito pubblico di fan, il cantante ha interrotto la sua esibizione per 'redarguire' uno degli spettatori che stazionavano sotto il palco.
Il motivo dell’interruzione è stato spiegato dallo stesso rapper: “Io dò rispetto a voi, se voi lo date a me… e voi tutti me lo state dando – ha dichiarato indicando con il braccio il pubblico. Poi, però, rivolgendosi alla security,Fibra ha detto: “Mi prendi questo cog… qui davanti?Sono venti minuti che fa il dito (medio, n.d.r.). Tu prendilo, perché sennò scendo io e ti spacco il c…”.
E, come promesso, il rapper è sceso dal palco e si è diretto verso lo spettatore. Secondo le testimonianze, Fibra ha dato un colpo in faccia al ragazzo con il microfono, continuando a lamentarsi per gli insulti ricevuti.
Fibra è poi risalito sul palco e ha chiesto scusa ai suoi fan, cercando di giustificarsi per il suo comportamento. “Perdonatemi, vi chiedo scusa ma sono venti minuti che canto, mi dà del ‘figlio di p…’ e continua a farmi il dito…”. E ancora: “Io sono qui perché sono una persona costruttiva e voglio comunicare delle cose…”.
In seguito, il contestatore, che non ha sporto denuncia (e non è dato sapere se abbia intenzione di farlo), è stato accompagnato fuori e ha continuato a seguire il concertodall’esterno.

Più tardi, Fabri Fibra ha diffuso un comunicato per chiarire ulteriormente la sua posizione. Il rapper dice di voler “sottolineare che c’è stata effettivamente la presenza di uno spettatore “esuberante” che fin dai primissimi secondi del concerto ha ritenuto opportuno disturbare, pur avendo pagato il biglietto, con gesti e insulti l’andamento del concerto e gli altri presenti per almeno 20 minuti buoni, ma – ha precisato il cantante - il concerto è stato comunque un vero successo e il pubblico si è divertito molto, partecipando sempre attivamente ad ogni brano della scaletta”.
Fibra spiega anche che, nonostante lui stesso abbia più volte richiesto un intervento da parte della security, alla fine si è visto costretto a “scendere dal palco per confrontarmi con lo spettatore di cui sopra in prima persona e mostrare finalmente ad una sicurezza un po’ vaga chi fosse effettivamente l’elemento di disturbo”.
Gli organizzatori dell’evento, che fa parte della rassegna ‘Bellacanzone’, hanno a loro volta emesso un comunicato in cui si dissociano dal cantante e in cui affermano di prendere “assolutamente le distanze da un gesto deplorevole e ingiustificato”, precisando contestualmente che “è davvero un grande rammarico constatare che lo stesso Fabri Fibra non abbia capito lo spirito dell’iniziativa che è questa fabbrica di note e parole cioè Bellacanzone”.
Gli organizzatori ricordano poi che al concerto rap di Fabri Fibra hanno preso parte “non solo tanti giovani, ma anche intere famiglie, segno di una condivisione che ha superato le generazioni ed ha tradotto il tutto in una festa da vivere assieme Peccato che questo progetto non l’abbia capito proprio uno dei protagonisti più attesi come Fabri Fibra. Crediamo che sia lo stesso artista adaver perso una grande occasione di fronte all’originalità di Bellacanzone e ci auguriamo che l’episodio possa essere anche per lui un motivo di riflessione”.

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Design Blog, Make Online Money